Login
FamilySupport - Il portale gratuito per chi cerca oppure offre servizi
 Glossario
0-9ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWXYZTutto
WARRANT
    Strumento che permette al possessore di acquistare un determinato titolo ad un detto prezzo, sia per un periodo di tempo detto o per tutta la durata del prestito. Vedi Covered Warrant.
Torna a inizio pagina
WEIGHTED CLOSE
    L'indicatore della Chiusura Pesata mostra il prezzo medio del titolo. Questo indicatore è calcolato moltiplicando il prezzo della chiusura per due, aggiungendo il massimo e il minimo e dividendo per quattro. Il risultato è il prezzo medio del titolo (con un peso extra sul prezzo di chiusura).
Torna a inizio pagina
WILLIAM'S % R.
    Il Williams' % R è simile allo Stocastico. La lettura nel range 80-100% indica un ipervenduto mentre la lettura nel range 0-20% indica un ipercomprato. La percentuale dell'indicatore R ha la straordinaria funzione di anticipare un'inversione nei prezzi del titolo sottostante. L'indicatore quasi sempre forma un picco e gira al ribasso pochi giorni prima che il prezzo del titolo formi il picco e giri al ribasso. Allo stesso modo, la percentuale R di solito crea un bottom ed inverte pochi giorni prima che il prezzo del titolo si giri al rialzo.
Torna a inizio pagina
WILLIAMS' A/D
    L'indicatore di Williams' Accumulazione/Distribuzione è un parziale dei mutamenti nei prezzi basato sulle relazioni tra il prezzo di chiusura corrente ed i prezzi massimi e minimi del precedente periodo. Williams raccomanda di negoziare quando questo indicatore basato sulle divergenze, evidenzia una delle due fasi: 1 - La Distribuzione, che è indicata quando il titolo fa un nuovo massimo ed l'indicatore non riesce a segnare a sua volta un nuovo massimo. 2 - L'Accumulazione, che è indicata quando il titolo fa un nuovo minimo e l'indicatore non riuscire a segnare a sua volta un nuovo minimo.
Torna a inizio pagina

Tipologia di utilizzo